Tempo di aggiornamenti di un certo peso per Realme X2 Pro, che sta ricevendo proprio in queste ore Android 10. Sono tante le novità di un major update che introduce le funzioni della decima versione del robottino verde e un’interfaccia utente tutta nuova, la Realme UI 1.0, di cui vi parliamo subito, con le indicazioni per aggiornare a seguire.

Le tante novità dell’aggiornamento ad Android 10 di Realme X2 Pro

Come sempre, con un aggiornamento di questo calibro è lecito aspettarsi una lista piuttosto condita di novità con gli utenti. E anche in questo caso non c’è da rimanere con la bocca asciutta con l’aggiornamento ad Android 10 di Realme X2 Pro, anzi.

Spazio alle novità della più recente versione stabile di Android, ma largo pure alla Realme UI 1.0, la nuova personalizzazione grafica basata proprio su quest’ultima, che gode di un’interfaccia rinnovata su vari fronti.

C’è il tema scuro a livello di sistema, ci sono alcuni ritocchi grafici alla barra di stato, nuovi effetti visivi, una Smart Sidebar svecchiata con File Manager al posto di File Console, la modalità Focus, nuovi sfondi animati e non, una modalità semplice per la schermata principale e via dicendo.

Lato gaming, ci sono poi dei ritocchi per Game Space, c’è una nuova animazione di ricarica, ritocchi per i Quick Settings per migliorare l’esperienza d’uso a una sola mano, le gesture di Android 10, compreso lo screenshot a tre dita.

Per il resto, l’aggiornamento ad Android 10 di Realme X2 Pro introduce pure le Bubbles per le app aperte in modalità flottante, alcune ottimizzazioni per l’interfaccia della fotocamera, e altro ancora.

aggiornamento android 10 realme x2 pro

Come aggiornare Realme X2 Pro ad Android 10

L’aggiornamento ad Android 10 di Realme X2 Pro fa riferimento alla build RMX1931EX_11.C.20, per una versione che pesa quasi 3 GB e risulta essere in fase di roll out. C’è da precisare che, secondo quanto emerso, la disponibilità in Italia è per il momento riservata agli iscritti al programma di beta testing o per chi ha provato a cercarne la disponibilità tramite VPN indiana.

In ogni caso, per scaricare e installare l’update sui Realme X2 Pro non c’è altro da fare che cliccare sulla notifica d’aggiornamento, o dalla sezione relativa presente nelle impostazioni del telefono, e toccare su “Scarica”, ma non prima di aver effettuato un backup dei propri dati e un ripristino, per ogni evenienza.

Comunque, putacaso l’aggiornamento ad Android 10 in questione sia arrivato anche sui vostri Realme X2 Pro, fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Vai a: recensione Realme X2 Pro: a 399 euro è ineguagliabile