In occasione del lancio di Realme 6 e Realme 6 Pro, dei quali trovate tutti i dettagli nel nostro articolo, la compagnia cinese ha lanciato anche il suo primo fitness tracker. Ecco dunque Realme Band che lancia una sfida importante alla concorrenza, Xiaomi Mi Band 4 e HONOR band 5 in primis.

Caratteristiche tecniche di Realme Band

Con il suo schermo LCD a colori da 0,96 pollici (risoluzione di 80 x 160 pixel), Realme Band si pone a livello della concorrenza, con la possibilità di personalizzare l’aspetto grazie a diverse watch face a disposizione degli utenti, anche se va sottolineato che lo schermo non è sensibile al tocco e può essere controllato con un tasto capacitivo.

La connettività è affidata al Bluetooth 4.2 e richiede l’app Realme Link sullo smartphone, mentre tra i sensori troviamo un accelerometro a tre assi, e un misuratore del battito cardiaco PPG. Non manca la capacità di tracciare nove diverse tipologie di attività sportive, tra cui corsa, camminata, arrampicata, yoga, spinning, ciclismo e altro.

Come la maggior parte dei modelli concorrenti Realme Band è in grado di tracciare il sonno e visualizzare le notifiche relative a chiamate e messaggi provenienti dal proprio smartphone Android. Grazie alla certificazione IP68 sarà possibile utilizzarla sotto la doccia o quando piove, meglio invece evitare l’uso nelle immersioni e in piscina.

La batteria da 90 mAh, che può essere ricaricata con il connettore USB integrato sotto al cinturino, offre dai 7 ai 10 giorni di autonomia.

Prezzi e disponibilità di Realme Band

Realme Band è in vendita in Europa dal 22 giugno 2020 al prezzo di 24,99 euro.