Realme, dopo aver sfoderato l’asso nella manica per quanto riguarda la fascia medio alta con la presentazione di Realme X3 SuperZoom, l’azienda cinese svela invece un nuovo terminale di fascia bassa ovvero Realme 6s. Con un hardware modesto e un design piuttosto standard, le qualità di Realme 6s ruotano attorno al prezzo decisamente competitivo.

Specifiche e design Realme 6s

Realme 6s ricorda molto il modello Realme 6 di cui rappresenta la sua versione economica. Frontalmente trova posto un display LCD da 6,5 pollici a risoluzione Full HD+, con refresh rate a 90 Hz, e fotocamera punch hole singola da 16 MP nell’angolo in alto a sinistra. Le cornici sono piuttosto ottimizzate, il che offre un rapporto display/telaio pari al 90,5%.

Il processore è affidato al MediaTek Helio G90T il quale viene accompagnato da 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di storage su standard UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB tramite micro SD. Piuttosto completo il comparto fotografico che, nonostante il prezzo molto economico, si affida ad un modulo quadruplo con sensore principale da 48 MP, sensore grandangolare da 8 MP con angolo di visuale da 119°, sensore macro da 2 MP e sensore di profondità da 2 MP.

La batteria è da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 W, mentre la connettività vede la presenza del dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS, NFC, jack audio da 3,5 mm con audio Dolby Atmos e radio FM. Il sensore per le impronte digitali è ovviamente posizionato sul lato mentre il sistema operativo è Android 10 con la Realme UI.

Prezzo e disponibilità Realme 6s

Realme 6s è disponibile da oggi al pre-ordine con la vendita a partire dal prossimo 2 giugno al prezzo di 199 euro. Il terminale arriva nella colorazione Eclipse Black.