Vi abbiamo già parlato dello Snapdragon 835, il nuovo processore di fascia alta di Qualcomm per il 2017. Fino ad oggi sapevamo davvero poco su questo nuovo chipset, ma Qualcomm, tramite Twitter, ci fa sapere che durante la kermesse statunitense che si terrà a Las Vegas a inizio anno verranno svelati molti dettagli.

Raccogliamo brevemente quello che finora sappiamo sullo Snapdragon 835. Innanzitutto esso sarà prodotto da Samsung con processo a 10 nanometri, che dovrebbe quindi garantire una maggiore libertà ai designer (smartphone più sottili e/o batterie più capienti). In secondo luogo, sono attesi un aumento consistente delle performance e una migliore gestione energetica.

 

Al momento purtroppo non si sa nulla di più sul SoC in questione, ma ormai mancano pochi giorni al CES di Las Vegas. Non è d’altronde escluso che prima dell’inizio dell’evento trapelino altre informazioni che ci permettano di avere un quadro più completo sul processore che verosimilmente equipaggerà la maggior parte dei flagship del 2017 e che potrebbe portare ad una svolta sul mercato smartphone, ormai privo di vere innovazioni da troppo tempo.

Voi cosa ne pensate? Siete fiduciosi sulle potenzialità dello Snapdragon 835 oppure ritenete che non consentirà il salto generazionale tanto atteso? Ditecelo nei commenti.