Quick Charge 4.0 arriverà fino a 28 Watt in modo intelligente

Torniamo a parlare di Qualcomm Quick Charge, forse la tecnologia di ricarica rapida più nota nell’intero settore dei dispositivi mobili; Qualcomm sarebbe oramai pronta a svelare la nuova generazione di questa tecnologia, vale a dire Quick Charge 4.0, che dovrebbe portare alcune novità.

Innanzitutto, sarebbe stata aumentata la massima potenza erogabile in fase di ricarica, che dovrebbe ora arrivare a 28 Watt (contro i “soli” 18 Watt di Quick Charge 3.0 o i 20 Watt di VOOC di Oppo); anche i livelli di tensione e corrente subirebbero alcune modifiche (come anche riportato da precedenti voci), andando ad offrire due livelli di tensione con correnti variabili: 5 V con correnti da 4,7 A a 5,6 A o 9 V con corrente fino a 4 A, mentre non sembrano essere stati presi in considerazione livelli più elevati di tensione.

Quick Charge 4.0 dovrebbe portare con sé anche una nuova tecnologia chiamata INOV (Intelligent Negotiation of Optimum Voltage), in grado di fornire alla batteria sempre la miglior tensione possibile nella fase di ricarica.

Ovviamente non si tratta di notizie ufficiali, e quindi vi consigliamo di prenderle con le pinze; che ne dite comunque della tendenza del mercato a favorire sistemi di ricarica rapida piuttosto che batterie più capienti?

Fonte: Gsmarena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • N1m0Y

    Il prossimo caricatore con QC 5.0 lo faranno direttamente con la bobina di Tesla?

    • TroUblE

      Da attaccare alle colonnine per auto xD

  • Skhammy

    Che se facessero entrambe le cose assieme sarebbe… la butto lì…. meglio. ?

  • ciaccaerre

    risposta alla domanda : ‘na cafonata ( andrebbe letta alla De Sica ).

Top