Qualcomm Quick Charge 4.0 potrebbe essere presentata il prossimo 17 ottobre

La nuova generazione della tecnologia di ricarica rapida firmata Qualcomm potrebbe essere alle porte: secondo le ultime informazioni, infatti, la nuova Qualcomm Quick Charge 4.0 potrebbe essere presentata già il prossimo 17 ottobre ad Hong Kong.

L’indiscrezione non è ovviamente arrivata tramite canali ufficiali, e si lancia anche nell’anticipare alcune delle caratteristiche che dovrebbero accompagnare questa nuova Quick Charge 4.0: potenze fino a 28 Watt, possibilità di ricarica a 5 Volt e da 4,7 a 5,6 Ampere o 9 Volt e 3 Ampere, con incrementi di 10 mV (decisamente più piccoli rispetto alla versione precedente).

origin_d8cea7397d4c6fba5f63b4d0df021530

Le tecnologie di ricarica rapida stanno oramai spopolando su molti dispositivi differenti, forti di un’autonomia delle batterie che raramente incontra appieno le necessità degli utenti; ovviamente vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con il beneficio del dubbio, almeno fino a quando non arriveranno notizie ufficiali da Qualcomm.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • BarackoBaldo

    Perfetto, un altro standard usb che sarà usato soltanto dal 20% degli smartphone in commercio… che tristezza! -.-

    • Madfranck

      cosa c’entra la porta usb con la ricarica rapida???

Top