Sbloccare lo smartphone con il proprio viso sta diventando una funzionalità molto ricercata negli ultimi tempi e tra i vari produttori che offrono soluzioni personalizzate vi è OnePlus

Questo sistema di sblocco del device, tuttavia, ha anche dei limiti, come i problemi di sicurezza o il fatto che è possibile aggiungere solo un viso alla volta (il che è scomodo se si condivide un dispositivo con la propria famiglia).

Ebbene, tale secondo limite è probabilmente destinato a venire superato, in quanto il processore Qualcomm Snapdragon 845 supporta lo sblocco facciale per più visi salvati alla volta.

Ciò significa che sarà possibile aggiungere più di un viso alla funzione di sblocco e tutti potranno sbloccare il dispositivo altrettanto velocemente.

Stando a quanto rivelato da Qualcomm, lo Snapdragon 845 è al momento l’unica CPU di questo produttore a supportare lo sblocco facciale per più visi. Resta da capire quando sarà possibile sfruttare tale funzionalità negli smartphone disponibili sul mercato.