Presentato ufficialmente la scorsa settimana, il Qualcomm Snapdragon 845 è un processore su cui il produttore statunitense e gli appassionati del mondo mobile ripongono grandi aspettative.

La nuova CPU top di gamma di Qualcomm dovrebbe avere tutte le carte in regola per rendere gli smartphone di fascia alta del 2018 ancora più potenti rispetto a quelli di quest’anno.

Pare che il produttore statunitense stia lavorando per garantire grandi prestazioni pure in caso di utilizzo nel settore dei dispositivi mixed reality, il tutto grazie anche alla GPU Adreno 630, ad un’ottimizzazione dei consumi (30% di risparmio rispetto allo Snapdragon 835) e alla piattaforma AI di terza generazione di Qualcomm (capace di garantire il riconoscimento di scene e oggetti mentre si è in movimento).

Alcuni giorni fa, Qualcomm ha annunciato che sta lavorando con NetEase Games per ottimizzare il chip Qualcomm Snapdragon 845 per funzionare con Messiah, il motore grafico dello sviluppatore, usato in titoli capaci di offrire un’esperienza “immersiva”.

In sostanza, nel 2018 gli appassionati di videogame ne vedranno delle belle.