Durante il Mobile World Congress 2015 Qualcomm ha ufficializzato un nuovo SoC di fascia alta, lo Snapdragon 820, che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.

Nel corso dei prossimi mesi, come abbiamo avuto modo di apprendere per mezzo di numerosi leak, la società californiana presenterà anche altri processori, tra i quali spicca lo Snapdragon 815.

Quest’ultimo, stando alle informazioni finora disponibili, dovrebbe essere un chipset di fascia top composto da otto core in configurazione big.LITTLE. Quattro di questi core dovrebbero essere Cortex A-72 (gli ultimissimi core ARM ufficializzati solo poco tempo fa) mentre i restanti quattro dovrebbero essere Cortex A-53.

Lo Snapdragon 815, come già appurato tramite un precedente test, non dovrebbe soffrire dei problemi di surriscaldamento che stanno affliggendo il “fratello minore” Snapdragon 810 (qui il nostro articolo).

La data di commercializzazione del processore non è ancora nota ma siamo certi che il chip non arriverà sul mercato prima di fine 2015/inizio 2016.

Via