Dal portale CreatePoint di Qualcomm si è potuto osservare per pochi istanti una lista che sembrava indicare il successore di Snapdragon 835, chiamato Snapdragon 845.

Nella pagina è apparso un elenco intitolato “SDM845” (acronimo che probabilmente indica Snapdragon Mobile 845), oltre ad altre due liste chiamate DM630 e SDM660 che sono state subito rimosse poiché evidentemente solo chi lavora in Qualcomm avrebbe dovuto vedere quei file.

Generalmente le informazioni dettagliate che possiamo trovare sui portali dell’azienda statunitense includono svariati dettagli di supporto e risorse che possono aiutare a creare prodotti e applicazioni mirate per un dato processore. In questo caso però Qualcomm ha rimediato in maniera rapida ed efficiente perdendo una quantità minima di informazioni riservate.

Mentre Samsung è già a lavoro per sviluppare Galaxy S9, la prossima release di Snapdragon è sicuramente tutt’altro che pronta. TSMC nel frattempo cerca di aumentare l’efficienza dei suoi prodotti con un incremento previsto tra il 25% e il 35% rispetto a Snapdragon 835 (sembra che Samsung e TSMC siano concentrate sulla produzione di chip da 7 nm).