L’ultimo anno è stato davvero pesante per Qualcomm, visto che il suo chip di punta – lo Snapdragon 810 – non si è rivelato all’altezza delle attese, e anzi ha mostrato di soffrire di diverse problematiche legate al surriscaldamento.

Per questo in molti auspicavano in una rapida uscita del nuovo e attesissimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 820, mentre altri chiedevano all’azienda di prendersi il suo tempo per non ripetere il flop del modello precedente. Lo Snapdragon 820, oltre ad altri cambiamenti, dovrebbe portare nel mondo Qualcomm per la prima volta la tecnologia di produzione a 14 nm, già vista negli ultimi SoC di casa Samsung, in grado di gestire meglio consumi e surriscaldamenti.

Qualche giorno fa, alcune voci avevano riportato la notizia di un evento di Qualcomm in quel di Los Angeles il prossimo 11 Agosto, dando per certa la presentazione del nuovo SoC; le voci si basavano sull’invito per la stampa che potete vedere qui sotto, dove però l’evento è relativo a “computer grafica e tecnologie interattive“.

20150809013552311-1024x433

Sarà quindi difficile che Qualcomm decida di svelare il nuovo Snapdragon 820 durante questo evento, data che aveva fatto ingolosire i tanti utenti in attesa di uno dei prossimi smartphone Nexus (per la precisione quello che dovrebbe venir prodotto da Huawei, e che secondo i rumor dovrebbe montare proprio questo SoC).

Via