Il frutto di una collaborazione tra Qualcomm e RealWear ha dato vita a un “tablet” Android 5G chiamato HMZ-1 montato su un caschetto protettivo.

Si tratta di un robusto dispositivo indossabile che si aggancia al casco dell’operatore posizionando un piccolo display a pochi centimetri dal suo occhio offrendogli una visibilità pari a quella di un tablet da sette pollici controllabile tramite comandi vocali.

Questo dispositivo indossabile consente ai lavoratori di connettersi velocemente per consultare team di esperti, recuperare dati o interfacciarsi direttamente alle macchine anche in ambienti estremamente rumorosi, velocizzando notevolmente la comunicazione e la risoluzione dei problemi.

Se pensate che si tratti di un prodotto innovativo non avete tutti i torti, ma sfortunatamente i dispositivi HMZ-1 e HMZ-1Z1 non sono previsti per il mercato consumer, infatti 10.000 di questi dispositivi indossabili di RealWear con tecnologia Qualcomm saranno forniti da UROS a lavoratori industriali per un progetto in Kazakistan il cui inizio è previsto entro la fine dell’anno e costruirà una rete “smart connettivity” di e-roaming wireless.