In queste giornate frenetiche, totalmente permeate dal Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona, Cyanogen Inc. ha annunciato un nuovo logo, una nuova grafica per il sito e (cosa leggermente più importante) una partnership con Qualcomm.

Il logo è quello che vedete come copertina di questo articolo mentre la grafica rinnovata del sito cyngn.com può essere visualizzata seguendo questo link. Come dicevamo, Cyanogen Inc. e Qualcomm hanno stretto un importante accordo che sulla carta dovrebbe aiutare l’adozione della CyanogenOS (la release commerciale, distinta dalla CM che siamo abituati ad utilizzare sui nostri terminali)da parte dei produttori su un gran numero di dispositivi equipaggiati con processore Qualcomm.

Le funzionalità della CyanogenOS e gli elementi della UI verranno supportati a partire dalle prossime release del Qualcomm Reference Design (QRD). I processori sui quali sarà più facile implementare il firmware Cyano saranno quelli della famiglia Snapdragon 200, 400 e 600Cyanogen Inc. sembra dunque intenzionata a puntare sui terminali di fascia media e medio bassa. Il rilascio del QRD con supporto per Cyanogen dovrebbe avvenire nel corso del mese di Aprile.

Via