La rete è piena di personaggi dalla credibilità più o meno dubbia, che provano a guadagnare la notorietà tentando di azzeccare qualche previsione. È quello che potrebbe aver fatto @Ricciolo1, utente di Twitter che si autodefinisce “TEKNOLOGICAL-SECRET AGENT”.

Il leaker nostrano ha predetto, senza però portare alcuna prova a supporto della sua ipotesi, che anche lo Snapdragon 820 soffrirà degli stessi problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810 e che sarà necessario attendere l’autunno del 2016, quando Qualcomm potrebbe presentare un ipotetico Snapdragon 830, che dovrebbe iniziare a risolvere il problema. Il chipmaker californiano non ha ancora parlato del successore di Snapdragon 820, per cui si tratta di una ipotesi del tutto campata in aria.

Il SoC Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe debuttare su Xiaomi Mi 5 Plus e secondo alcune voci potrebbe essere utilizzato da Huawei sullo smartphone Nexus che dovrebbe arrivare in autunno. Il nuovo processore dovrebbe adottare quattro nuovissimi core Kyro che hanno una frequenza massima di funzionamento di 3GHz.

Bisognerà dunque aspettare la commercializzazione dei primi dispositivi dotato del nuovo SoC quad core di Qualcomm per verificare la bontà del lavoro svolto dal chipmaker californiano. Solo allora potremo capire se i problemi di surriscaldamento saranno stati definitivamente risolti. Tutto il resto, per ora, sono solo speculazioni e supposizioni infondate che vanno prese con molta cautela.

Via