A breve distanza dalla presentazione al pubblico, troviamo già Chuwi Vi10 Plus – uno dei pochi tablet con Remix OS – disponibile sul mercato a prezzi molto aggressivi. Il tablet della casa cinese è infatti proposto a meno di 120€ dall’e-commerce cinese GearBest.

Pur non essendo un top di gamma, le specifiche di Chuwi Vi10 Plus sembrano sufficienti a garantire un’esperienza d’uso di buon livello: troviamo infatti un processore quad-core Intel Atom X5-Z8300 a 1.44GHz, (soli) 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con microSD, schermo da 10.8 pollici con risoluzione Full-HD, porte USB Type-C e una batteria da 8400mAh. In quanto ad estetica e a materiali sembra identico al Chuwi HiBook, tablet equivalente ma con Windows 10.

Purtroppo Chuwi Vi10 Plus utilizza ancora Remix OS 2.0, versione basata su Android 5.1 Lollipop, al posto del più aggiornato Remix OS 3.0 basato su Android 6.0 Marshmallow. Non si hanno informazioni su un eventuale aggiornamento, ma è eventualmente possibile installare Windows 10 in sua vece per avere un sistema ancora più completo (le cui prestazioni su un tablet di questo tipo potete valutare, ad esempio, con la recensione di Chuwi Vi10 Ultimate).

Chuwi Vi10 Plus è disponibile a poco più di 117€ su GearBest.com, con spedizione gratuita e senza spese doganali.

Informazione pubblicitaria