Da PosteMobile potrebbe presto arrivare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il sistema dei pagamenti elettronici.

Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, infatti, attraverso una nota ufficiale ha annunciato di avere approvato “lo svincolo dal Patrimonio BancoPosta di beni e rapporti giuridici in parte destinati a confluire in un patrimonio destinato alla monetica e ai servizi di pagamento che si intende costituire nell’ambito della controllata PosteMobile“.

Poste Italiane aggiunge che “la costituzione di un intermediario specializzato in ambito pagamenti, mobile e digitale, consentirà di perseguire con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo nel comparto e di rafforzare il modello di servizio nei confronti della clientela retail, business e Pubblica Amministrazione“.

Resta da capire quanto tempo sarà necessario a PosteMobile per organizzare la struttura che dovrà supportare i pagamenti in moneta elettronica sui cellulari.

Probabilmente nel giro di qualche mese, oltre che operatore virtuale di telefonia, PosteMobile sarà anche un intermediario specializzato in pagamenti.

VAI: Nasce Google Pay, il nuovo brand di Google per i pagamenti elettronici