Manca ormai meno di una settimana alla presentazione di Xiaomi POCOPHONE F1, che sarà annunciato in India il 22 agosto, e ormai sono davvero pochi i segreti del nuovo top di gamma del produttore cinese.

Conosciamo ormai nel dettaglio la scheda tecnica, che include una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm, un display FullHD+ da 5,99 pollici e notch nella parte superiore. Per il resto troveremo, sempre secondo le informazioni circolate in Rete in questi giorni, una doppia fotocamera posteriore (12 + 5 megapixel) e MIUI 9.5 basata su Android 8.1 Oreo.

Ottima, almeno sulla carta, la batteria da 4.000 mAh, compatibile con lo standard Quick Charge 3.0, così come la connettività, che può contare su WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, 4G/VoLTE e connettore USB Type-C. Dall’India arrivano nuove indiscrezioni sul prezzo, che appare decisamente competitivo.

In India la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna dovrebbe essere commercializzata a 25.000 rupie, circa 313 euro al cambio attuale, un prezzo appetibile se confrontato con le altre soluzioni presenti sul mercato e dotate della stessa scheda tecnica. Per la conferma dovremo attendere il 22 agosto e la presentazione ufficiale, quando sapremo se e quando Xiaomi POCOPHONE F1 arriverà anche in Italia.

Vai a: Xiaomi POCOPHONE F1 svelato ufficiosamente: grandi prestazioni a discapito dei materiali