Lo smartphone Oppo U3 è recentemente passato attraverso l’ente di certificazione cinese TENAA e, di conseguenza, gran parte delle sue specifiche tecniche sono trapelate online.

Oppo U3 è uno smartphone diverso dagli altri, si tratta infatti di una sorta di camera-phone in stile Galaxy K Zoom o ASUS Zenfone Zoom. Più precisamente, U3 dovrebbe essere il dispositivo mobile più sottile (9 millimetri) tra quelli dotati di zoom ottico.

Tra le specifiche tecniche del dispositivo vale la pena di citare l’enorme display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD, il processore octa-core da 1.7 GHz (ancora ignoto il produttore, sospettiamo si tratti di Mediatek), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Il comparto fotografico si affida ad un sensore posteriore da 13 megapixel con zoom ottico 4X e ad una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Oltre ad Oppo U3, la cui data di presentazione è al momento ignota, Oppo dovrebbe presentare anche un nuovo paio di cuffie denominate PM-3 (foto a seguire).

Via