OPPO ha rilasciato oggi un nuovo poster su Weibo che conferma la presenza della società al prossimo Mobile World Congress 2019 a Shanghai.

L’immagine del poster suggerisce che il produttore prevede di lanciare il primo smartphone con fotocamera frontale sotto al display all’evento il 26 giugno.

La maggior parte degli smartphone utilizza un notch o un foro nella parte superiore per alloggiare la fotocamera frontale e finora i produttori hanno utilizzato fotocamere pop-up per ottenere una vera soluzione a schermo intero.

OPPO ha presentato il suo primo prototipo funzionante con una fotocamera selfie sotto il display all’inizio di questo mese. Il video dimostrativo condiviso dal VP di OPPO Brian Shen ha mostrato il funzionamento di questa tecnologia che lui stesso ha ammesso non essere ancora completamente matura, visto che al momento le immagini scattate con la fotocamera sotto al display potrebbero non essere entusiasmanti.

OPPO non ha fornito dettagli in merito ai tempi di lancio, tuttavia il nuovo poster sembra suggerire che il primo smartphone con fotocamera sotto al display dell’azienda arriverà prima del previsto.

Non ci resta che vedere se lo smartphone sarà messo in vendita poco dopo essere stato ufficialmente presentato al MWC 2019 di Shanghai la prossima settimana o se dovremo aspettare che OPPO perfezioni questa tecnologia.

Vai a: Recensione OPPO Reno 10x zoom: design e potenza per conquistare l’Europa