Oppo si è sempre rivelata relativamente, si fa per dire, veloce nell’aggiornare le proprie ROM, attraverso procedure particolari, che comprendono raramente la modalità OTA. In ogni caso basta copiare un file e lasciar fare tutto allo smartphone per avere l’aggiornamento installato.

ColorOS è stata criticata da molti per il suo aspetto datato e meno piacevole di molte altre ROM concorrenti e Oppo ha compiuto scelte a volte poco convincenti nell’apportare miglioramenti alla propria interfaccia. Il nuovo aggiornamento, che porta ColorOS alla versione 2.0.7i, oltre a correggere una lunga serie di problemi aggiunge alcune nuove funzionalità.

Sono stati migliorati il player musicale e i profili audio che permettono di avere un maggiore controllo sulle impostazioni dei volumi. La nuova versione mantiene la stessa base della precedente, ovvero Android 4.4.2 KitKat, e i piani del produttore cinese sono di saltare la versione 4.4.4 per approdare direttamente a Lollipop, anche se non ci sono ancora informazioni sulle tempistiche.

Potete scoprire le novità di ColorOS 2.0.7i nel breve filmato che segue.

Via