Intorno all’Oppo R9S circolano numerose indiscrezioni. Dopo la mancata presentazione del 12 settembre, continuano i dubbi sulla data di lancio da parte dell’azienda cinese; in generale, la maggior parte dei rumor parlano del mese di ottobre, tuttavia nessuno sa fornire un giorno preciso. Oggi, sulla rete è apparsa una foto di un opuscolo sopra il quale è rappresentato lo smartphone e le sue caratteristiche.

Dalla prima foto dell’opuscolo emerge il design frontale, laterale e posteriore. Pur essendo presente una certa sfocatura nella fotografia, si possono notare la presenza del tasto home sulla parte anteriore e la presenza di una fotocamera accompagnata da flash LED sul retro. Nella seconda fotografia, sono descritte alcune specifiche di natura tecnica dell’Oppo R9S:

  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.7
  • 4 GB di memoria RAM
  • 64 GB di memoria interna 
  • Batteria da 3010 mAh con supporto per la ricarica ultrarapida VOOC

Tali caratteristiche cozzano con quanto trapelato dall’ente cinese TENAA, il quale dichiarava una capacità della batteria pari a 2850 mAh; probabilmente il dispositivo certificato era un’altra versione. Inoltre, la versione da 6 GB di memoria RAM di cui hanno trattato in passato alcuni rumor, potrebbe affiancare quella da 4 GB. Per il resto, l’Oppo R9S dovrebbe arrivare con un display da 5,5 pollici LCD TFT con risoluzione Full HD e un SoC Qualcomm Snapdragon 625.

Sebbene le fotografie trapelate durante la giornata di oggi sembrino molto credibili, data anche la presenza del logo dell’azienda e la perfetta impaginazione, è necessario tenere presente che il prodotto finale potrebbe differire pesantemente. Vi piacerebbe se Oppo R9S fosse veramente così? Fateci sapere il vostro parere nel box dei commenti che segue.