Mentre qualcuno prova a vendere smartphone utilizzando una campagna mediatica aggressiva, dimenticandosi che per vendere uno smartphone bisogna avere uno smartphone funzionante da vendere, altri preferiscono lavorare sodo sulle ottimizzazioni del codice e spremere fino all’ultima goccia l’energia immagazzinata nella batteria.

È il caso di Oppo R7 Plus protagonista vincente di un test condotto dai colleghi di PhoneArena, che sottopongono ogni nuovo smartphone ad un test estremo di durata della batteria. Lo smartphone, presentato poco più di tre mesi fa, è dotato di display da 6 pollici e batteria da 4.100mAh che gli hanno permesso di sfiorare il muro delle 10 ore continue, un risultato davvero ottimo che equivale a due giorni di utilizzo normale.

Oppo R7 Plus ha fatto meglio di modelli blasonati come Samsung Galaxy Note 5, che ha superato di poco le 9 ore anche se dobbiamo ricordare che il phablet di Samsung utilizza un display QHD ed un processore molto più spinto. Lo smartphone cinese si colloca nella fascia media con un SoC Snapdragon 615 e schermo FullHD, che permettono di contenere i consumi.

Oppor7battery

Se Oppo R7 Plus è lento a scaricarsi, altrettanto non si può dire per il processo inverso. Per ricaricare completamente la batteria sono necessari soltanto 107 minuti, grazie alla tecnologia VOOC e ad un alimentatore in grado di erogare 4A di corrente. Se state cercando uno smartphone dalle buone caratteristiche con una batteria in grado di reggere al weekend, fate un serio pensierino a Oppo R7 Plus.

Via