OPPO ha ufficializzato tramite il social cinese Weibo il suo ultimo smartphone: parliamo di OPPO R17, uno smartphone con un un design curatissimo e con caratteristiche tecniche quasi al top; scopriamo tutti i dettagli su OPPO R17 nelle prossime righe.

OPPO R17 presente un generoso display da 6,4 pollici con cornici ridottissime su tutti e 4 i lati e con la presenza di un notch davvero ridotto nel lato alto; la forma del notch, simile ad una goccia d’acqua, ha ispirato a OPPO il nome per questo display, per l’appunto soprannominato “a goccia d’acqua”.

Il display, secondo quanto detto da OPPO, riesce a coprire il 91,5% della parte frontale, e nasconde anche un’altra caratteristica molto interessante: al di sotto del display è infatti presente un lettore per le impronte digitali.

Sotto alla socca è invece presente un non meglio specificato processore a 10 nm (forse proprio il nuovo Snapdragon 670?), 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna; il lato fotografico è composto da una fotocamera da 25 megapixel posizionata all’interno del notch e su un set-up con doppia fotocamera poste verticalmente nel retro di cui però non si conoscono ulteriori dettagli. Non manca poi una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC.

Lato software presente la nuova ColorOS 5.2, mentre le colorazioni dovrebbero essere abbastanza particolari (Stream Blue, con sfumature di blu e verde, oppure Neon Purple, con sfumature di blu e viola). La disponibilità di OPPO R17 dovrebbe partire dal 23 agosto in Cina, ad un prezzo di circa 3000 Yuan (383 Euro al cambio attuale).