OPPO, con una mossa che a nostro avviso crea solo confusione nella mente dei clienti, sarebbe a lavoro su due “nuovi” smartphone Android. Il virgolettato ed il condizionale sono d’obbligo in quanto, come sempre più spesso capita, rappresenterebbero la variante internazionale di due terminali già presentati.
Render di OPPO Find X2 Lite e Find X2 Neo
OPPO Find X2 Lite e OPPO Find X2 Neo sono protagonisti di una nuova serie di leak per quanto riguarda il loro design. Il primo presenta un design estremamente familiare ad un altro smartphone OPPO, ovvero OPPO Reno 3 Vitality Edition. Il secondo, invece, sarebbe la versione internazionale di OPPO Reno 3 Pro 5G presentato a fine 2019.
OPPO Find X2 Lite
OPPO Find X2 Lite presenta un pannello con notch a goccia e cornici piuttosto ottimizzate, benché la porzione inferiore sia un po’ troppo pronunciata per i nostri gusti. Sul retro, invece, il render mostra un modulo fotografico a semaforo con quattro sensori e due flash LED.
Purtroppo il leak non ci dà modo di scoprire le caratteristiche tecniche ma, considerando l’estrema somiglianza con OPPO Reno 3 Vitality di cui molto probabilmente rappresenta la versione internazionale, potremo attenderci un processore Qualcomm Snapdragon 765, display AMOLED Full HD+ da 6,4 pollici, 8 GB di RAM, 128 GB di storage interno, sensore principale da 48 MP accompagnati da un sensore da 8 MP e due da 2 MP, connettività 5G e batteria da 4025 mAh.
OPPO Find X2 Neo
Passando a OPPO Find X2 Neo, questo smartphone dovrebbe condividere la stessa scheda tecnica di OPPO Reno 3 Pro 5G, rappresentandone infatti la variante internazionale. Il design leakato fa riferimento ad un terminale con aspetto sicuramente più curato rispetto ad OPPO Find X2 Lite, non solo per una migliore ottimizzazione delle cornici, ma anche per la presenza della fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra.
Sul retro si possono notare quattro sensori a semaforo con flash LED, mentre frontalmente dovrebbe esserci un pannello AMOLED Full HD+ da 6,5 pollici con refresh da 90 Hz. Il processore dovrebbe essere Qualcomm Snapdragon 765G accompagnato da 12 GB di RAM, 128 GB di storage, sensore principale da 48 MP affiancato da un secondario da 13 MP, un altro da 8 MP e l’ultimo da 2MP, connettività 5G e batteria da 4025 mAh.