OPPO Find X finisce nelle crudeli mani di JerryRigEverything e purtroppo non ne esce bene (eufemismo). Ci dispiace per lo spoiler, ma serve a prepararvi psicologicamente a ciò che state per vedere nel filmato qui in basso.

Il nuovo top di gamma OPPO Find X ha portato senza dubbio una ventata di aria fresca in questo 2018 ricco di smartphone molto simili tra loro, molti dei quali dotati di notch nella parte superiore di schermo, chi più grande e chi meno.

Lo smartphone tutto-schermo fa uso di fotocamera anteriore e posteriore a scomparsa, che spuntano solo quando servono grazie a un meccanismo motorizzato. Rapporto screen-to-body del 92,25%, display OLED curvo da 6,4 pollici, Qualcomm Snapdragon 845, 8/256 GB di memorie sono solo alcune delle caratteristiche di questo smartphone (qui la scheda completa), costruito in vetro.

Purtroppo per lui, OPPO Find X ha dovuto affrontare i test di JerryRigEverything, che includono le prove di rigatura di display, fotocamere, cornici e di resistenza al calore. Fino a qui sembrava essere andato tutto piuttosto bene, nella norma per uno smartphone top di gamma (a parte il componente un po’ “ballerino”), ma è a questo punto che è “cascato l’asino”: il bend test, o prova di piegatura, è decisamente andato peggio del previsto.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo al video in questione. Preparatevi al peggio.