La connettività 5G rappresenta senza dubbio la novità più attesa dagli appassionati di tecnologia ed OPPO non vuole farsi trovare impreparata.

Nelle scorse ore il produttore asiatico ha annunciato di aver completato con successo l’accesso a Internet con connettività 5G per la prima volta su un telefono cellulare e ha dichiarato di aver gettato solide basi per il lancio commerciale di telefoni con questa connettività già per il prossimo anno.

Brain Shen, vicepresidente globale dell’azienda, ha spiegato che è stata utilizzata una versione speciale di OPPO R15, dotata di apposite componenti hardware (come scheda di sistema, RF, RFFE e antenna) per supportare il protocollo 5G.

OPPO ha affermato di essere uno dei principali contributori allo standard 5G e il produttore è diventato un importante promotore dello sviluppo e della commercializzazione dei dispositivi con tale tecnologia, che nel giro di qualche anno potrebbe anche rivoluzionare le nostre vite.

OPPO si va così ad aggiungere ai tanti colossi della telefonia che hanno già confermato di essere al lavoro sul lancio di smartphone 5G, come Huawei e Samsung, tanto per citarne un paio.