Oppo sarà presente al prossimo MWC 2017 di Barcellona, con un evento fissato per il 27 febbraio; stando ad alcune immagini pubblicate dall’azienda, la novità per quest’anno potrebbe riguardare il comparto fotografico, e forse uno zoom 5x.

Le immagini sembrano infatti lasciare davvero poco spazio all’immaginazione, con frasi come “Go 5x further” o “So close you can feel it” che sembrano indicare inequivocabilmente qualche novità nel campo dello zoom ottico.

Sky Li, vice presidente di Oppo, ha inoltre parlato del lavoro svolto dall’azienda, che avrebbe portato a una importante conquista tecnologica che potrebbe cambiare la percezione del mondo nei confronti della fotografia da smartphone; il tutto deriva ovviamente da un processo di ricerca e sviluppo durato un anno, e la scelta del MWC 2017 per presentare questa nuova tecnologia 5x sarebbe stata fatta anche per ispirare l’intero settore a puntare più in alto, continuando a creare prodotti all’avanguardia.

Oppo non è nuova a tecnologie innovative nel campo degli smartphone, come ad esempio la ricarica rapida VOOC; in passato è sembrata inoltre sempre attenta al comparto fotografico dei propri dispositivi, realizzando degli smartphone dedicati ai selfie come Oppo F1s o come la serie R9s. Che ne pensate di un nuovo Oppo con zoom ottico 5x? Diteci la vostra con un commento qui sotto.