OPPO A9 è ufficiale in Cina a poche ore di distanza dalle indiscrezioni che lo hanno visto protagonista. Si tratta di uno smartphone di fascia media che punta molto sul prezzo contenuto e un design colorato e accattivante: andiamo a scoprire tutti i dettagli.
OPPO A9 dispone di un generoso display da 6,53 pollici a risoluzione Full-HD+, dotato di un piccolo notch a goccia e di un sottile (ma non troppo) “chin” nella parte inferiore: le soluzioni adottate permettono allo schermo di raggiungere il 90,7% della superficie frontale. Rimanendo sull’estetica, lo smartphone sfoggia un design 3D con colorazioni a gradiente (Mica Green, Ice Jade White e Fluorite Purple). Sul retro spiccano le finiture color oro attorno a fotocamera (leggermente sporgente) e sensore di impronte digitali.
Il resto della scheda tecnica comprende il SoC MediaTek Helio P70 octa-core a 12 nm, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 MP (niente 48 MP come ipotizzato nei rumor dunque), fotocamera anteriore singola da 16 MP con IA, connettività dual 4G VoLTE, porta per il jack da 3,5 mm, radio FM, Wi-Fi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS e batteria da 4020 mAh. A far “girare” tutto questo ci pensa Android 9 Pie con la personalizzazione ColorOS 6.0, che offre GameBoost 2.0 (già visto su OPPO Reno) per una migliore esperienza di gaming.
OPPO A9 è disponibile in preordine in Cina al prezzo di 1799 yuan (circa 239 euro al cambio attuale) e sarà disponibile all’acquisto dal 30 aprile. Vi piacerebbe se arrivasse anche in Europa?