Qualche ora fa OPPO, colosso cinese del settore mobile che si sta facendo conoscere e apprezzare anche dalle nostre parti, ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia del suo nuovo smartphone di fascia media A9 2020, che – quanto meno sulla carta – ha i suoi principali punti di forza nella quadrupla fotocamera posteriore e nella generosa batteria da 5.000 mAh.

A dirla tutta il nome OPPO A9 2020 non è esattamente nuovo, infatti nei giorni scorsi vi avevamo parlato del suo ingresso nei listini degli operatori mobile Wind e Tre in coppia con il nuovo Reno 2 (del quale trovate a questo link la nostra anteprima video). Adesso, in concomitanza con l’arrivo di A9 2020 sui siti e gli scaffali della grande distribuzione, OPPO ha voluto rimarcare tutti i pregi del suo nuovo mid-range, che dice essere rivolto principalmente alla generazione Z (che comprende i nati tra il 1997 e il 2015).

Con la batteria da 5.000 mAh di OPPO A9 2020 l’autonomia è l’ultima delle preoccupazioni degli utenti, che anzi possono sfruttare la funzione di ricarica inversa cablata per andare in soccorso degli amici con la batteria scarica.

A9 2020 punta con decisione sul comparto fotografico e vanta una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, una grandangolare da 8 MP con FoV di 119 gradi, una monocromatica da 2 MP e una dedicata ai ritratti da 2 MP. Il tutto arricchito da Ultra Night Mode 2.0 che sfrutta (anche con la grandangolare) una combinazione HDR + multiframe, tanti stili dedicati per i ritratti ed EIS avanzata per i video. A queste si aggiunge la fotocamera anteriore da 16 MP con AI Beauty Mode.

Il nuovo medio di gamma di casa OPPO non rinuncia neppure a un design accattivante, in cui spicca il grande display da 6,5 pollici purtroppo solo HD+ (720 x 1600 pixel), che è protetto da vetro Gorilla Glass 3+, occupa l’89 percento della superficie frontale ed è interrotto solo da un classico notch a goccia. Il resto della dotazione tecnica comprende SoC Qualcomm Snapdragon 665, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, due altoparlanti con Dolby Atmos e certificazione Hi-Res Audio, sensore di impronte posteriore. Il sistema operativo a bordo è Android 9 Pie con ColorOS 6 e funzioni come Game Boost 2.0, che unisce il Frame Boost e il Touch Boost per un’esperienza di gioco fluida e immediata.

OPPO A9 2020 arriva sul mercato italiano nelle colorazioni Marine Green e Space Purple al prezzo di listino di 249 euro, lo trovate già disponibile da MediaWorld ai seguenti link: