Gli analisti di mercato sono concordi sull’esplosione del mercato degli indossabili nei prossimi anni, con particolare riferimento agli smartwatch. Molti utenti continuano a non apprezzarne le funzionalità e a mettere in dubbio la loro utilità, ma esiste una fascia di utenti che per motivi personali o di lavoro li utilizza e li ritiene indispensabili.

La pecca più grande degli smartwatch, in particolare quelli con Android Wear, è la ridotta autonomia che obbliga a ricaricarli tutte le sere o, nei casi più fortunati, ogni due giorni. Se risulta difficile inserire batterie più capienti nei piccoli smartwatch, alcuni operatori, Oppo in particolare, puntano sulla velocità di ricarica.

Il produttore cinese non ha ancora annunciato ufficialmente il proprio smartwatch anche se alcuni voci provenienti da dipendenti Oppo parlano di un lancio imminente, insieme a Oppo Find 9. La caratteristica che potrebbe rendere unica la soluzione di Oppo è il tempo di ricarica.

Stando alle voci trapelate, sarebbero necessari solo 5 minuti per la ricarica completa dello smartwatch, rendendo meno fastidioso il fatto di doverlo caricare giornalmente. Sarebbe possibile ricaricarlo durante la pausa caffè, mentre siamo in auto o collegandolo ad un PC mentre lavoriamo.

Oppo potrebbe aver fatto tesoro della tecnologia VOOC utilizzata su Find 7 per la ricarica rapida ed averla adattata allo smartwatch, di cui vi forniremo maggiori dettagli non appena saranno disponibili.

Via