Non è la prima volta che OnePlus blocca il rollout di un firmware per problemi non meglio specificati e a pochi giorni dall’inizio del rollout di OxygenOS 4.1.5 per OnePlus 3 e OnePlus 3T, che vi avevamo segnalato la scorsa settimana, il produttore cinese ha sospeso il rilascio dell’aggiornamento, prontamente sostituito da OxygenOS 4.1.6.

Le due versioni non presentano alcuna differenza per cui è probabile che la versione ritirata avesse alcuni bug segnalati dai primi utenti e corretti nella versione successiva. Da questo punto di vista si rivela dunque vincente la strategia di OnePlus di iniziare il rollout con un numero ridotto di utenti al fine di limitare i danni in caso di problemi come questo.

In questo modo infatti si evita di creare problemi a tutti gli utenti circoscrivendoli a un numero ristretto di terminali che verranno subiti aggiornati con la nuova versione. Avevate ricevuto OxygenOS 4.1.5 per il vostro OnePlus 3 o OnePlus 3T? Avete notato problemi o funzionava tutto a dovere? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: OnePlus 5, l’azienda ce lo mostra prima della presentazione.