Seguendo la stessa strategia di marketing adottata negli anni scorsi, OnePlus sta lentamente anticipando alcuni aspetti del nuovo flagship che sarà presentato il 20 giugno. Oggi siamo in grado di anticipare quello che potrebbe essere il prezzo di OnePlus 5 in Finlandia, dove la compagnia cinese ha lanciato un contest, e probabilmente in Europa.

OnePlus mette infatti in palio uno OnePlus 5 in occasione di un festival musicale che si svolge in Finlandia. Il premio è composto dal flagship cinese e da due pass VIP per i tre giorni del festival. Le leggi europee prevedono che debba essere indicato il valore dei premi messi in palio e per l’evento la cifra è di 948 euro, come riporta questo documento.

Il pezzo di ciascun pass VIP dovrebbe essere di 199 euro, quindi rimangono 550 euro che dovrebbe dunque essere il prezzo al pubblico di OnePlus 5. Si tratterebbe dunque di un prezzo decisamente più alto rispetto a OnePlus 3T ma potrebbe essere giustificato dalla dotazione tecnica di altissimo livello. Ricordiamo infatti che oltre allo Snapdragon 835 dovrebbe esserci una doppia fotocamera posteriore e 8 GB di RAM.

A questo prezzo trovate ancora interessante OnePlus 5 o potreste pensare a un’altra soluzione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione OnePlus 3T sei mesi dopo