Dovremo attendere l’estate per assistere al lancio, forse ancora una volta virtuale, di OnePlus 5, il nuovo flagship della startup cinese. La conferma arriva da una dichiarazione esclusiva rilasciata a The Verge da parte di OnePlus che ha confermato l’utilizzo del numero 5 per il nuovo top di gamma.

Dopo OnePlus 3 e OnePlus 3T dunque verrà saltato il numero 4, notoriamente considerato sfortunato in Cina per l’assonanza con il termine “morte”. Ma si tratta anche del quinto dispositivo della serie, anche se questo non ha influito sulla scelta del nome, secondo la stessa OnePlus.

Sembra invece che tra i fattori che hanno portato alla scelta del numero 5 ci sia anche l’alto numero di fan di Robert Horry, ex stella dell’NBA che ha indossato per anni la casacca numero 5 nei Los Angeles Lakers e nei San Antonio Spurs e che troneggia in alcune foto nel quartier generale di Shenzen. Non sono state ovviamente fornite indicazioni sulla scheda tecnica, ma sicuramente a partire dalle prossime settimane cominceremo a conoscere le caratteristiche di OnePlus 5 grazie alla stessa compagnia cinese, che dovrebbe rilasciare teaser e informazioni per mantenere alto l’interesse.

Mancano più di sei settimane all’inizio dell’estate quindi OnePlus ha tutto il tempo per organizzare la campagna di lancio di OnePlus 5 e provare a stupire una volta di più i suoi appassionati.

Vai a: Recensione OnePlus 3T