Arrivato sul mercato poco prima della fine del 2015, OnePlus X è stato ben accolto dal mercato grazie alle sue linee curate che hanno fatto passare in secondo piano il comparto tecnico, ripreso quasi in toto da OnePlus One. In attesa del supporto ufficiale da parte del team CyanogenMod, se non siete soddisfatti da OxygenOS potete installare CyanogenMod 13 disponibile grazie ad un porting non ufficiale.
La buona notizia è che funziona tutto, compreso il supporto dual SIM, la radio FM ed in generale tutti i componenti interni. Ovviamente l’installazione di CyanogenMod 13 su OnePlus X richiede la cancellazione completa del contenuto dello smartphone per cui, come sempre in questi casi, la prima operazione da compiere è quella di salvare tutti i dati.
Prima di procedere all’installazione dovrete inoltre procurarvi i file necessari, ovvero la ROM, le Gapps e il SuperSU per abilitare i permessi di root. Prima ancora dovrete aver sbloccato il bootloader ed installato una custom recovery. Tutte le istruzioni, compresi i link necessari per scaricare tutte le risorse occorrenti, sono presenti nell’apposito thread presente sul nostro forum.
Seguite le istruzioni riportate e potrete gustarvi Android 6.0 Marshmallow in attesa che OnePlus rilasci l’aggiornamento per i suoi smartphone.