Sento già le voci di chi sostiene non sia una novità assoluta. Vero, ma in fondo che importa? OnePlus ha lanciato la propria campagna a sostegno degli studenti universitari di diversi Paesi, tra cui c’è anche l’Italia. Grazie a questa, coloro che acquisteranno i prodotti dell’azienda usufruendo dello Student Program otterranno uno sconto del 10%.

L’iniziativa è frutto della collaborazione con Student Beans, società nata nel 2005 con l’obiettivo di alleggerire la vita agli studenti attraverso offerte riguardanti ogni ambito, compreso quello tech che può essere di supporto all’apprendimento.

Così attraverso la pagina dedicata sul portale OnePlus si può verificare il proprio status di studente tramite il database di Student Beans e beneficiare dello sconto messo a disposizione dall’azienda cinese. Il riconoscimento resterà in memoria per un anno, trascorso il quale sarà necessario verificare nuovamente la propria “identità universitaria” sempre con l’ausilio di Student Beans.

L’utente può richiedere lo sconto in qualsiasi momento durante i dodici mesi, ma una volta richiesto avrà trenta giorni di tempo per utilizzarlo. Inoltre è applicabile all’acquisto di un solo OnePlus 5 e viene conteggiato sul totale degli elementi presenti sul carrello al momento del checkout, costi di spedizione esclusi.

Dunque, grazie a Student Program, il costo di OnePlus 5 con 6 GB di RAM e 64 GB di storage scende da 499 a 449.10 euro mentre la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna passa da 559 a 503.10 euro.