La maggior parte dei flagship presentati negli ultimi mesi utilizza vari tipi di metallo per la costruzione del telefono, al posto della più economica plastica. È il caso dei prodotti Apple iPhone 6 e HTC One M9 ma anche dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Anche il nuovo flagship di OnePlus, il cui nome potrebbe essere OnePlus 2 o OnePlus Two, utilizzerà il metallo per la costruzione dello chassis, come riportato da Business Insider. La notizia farà felici i tanti sostenitori del nuovo brand cinese, ma va precisato che difficilmente verranno replicati i prezzi particolarmente appetibili di OnePlus One.

L’introduzione dei metalli nel processo produttivo porterà ad un aumento dei costi per quello che sta rapidamente diventando uno degli smartphone più attesi, in particolare dagli “hardcore users”. Resta da vedere se OnePlus replicherà il sistema ad inviti che ha fatto storcere il naso a molti e che ha di fatto rallentato la diffusione di OnePlus One.

Carl Pei ha confermato che il prossimo mese OnePlus svelerà un nuovo dispositivo e non è escluso che si tratterà proprio del OnePlue Two, anche se è molto più probabile che assisteremo alla presentazione di uno speaker, una TV o un altro dispositivo di questo tipo.

Via