La presentazione di Samsung che si è tenuta ieri a Barcellona, alla vigilia del MWC2015, ha svelato al pubblico il tanto atteso Galaxy S6 ma, come già sa il pubblico di TuttoAndroid, al suo fianco (a nostro parere in prima fila) c’era il gemello S6 Edge. Fin da subito è stato abbastanza chiaro quale dei due dispositivi fosse la prima donna, J.K.Shi infatti, differentemente da quanto accadde all’IFA di Berlino durante la presentazione del Note 4 e Note 4 Edge, ha puntato i riflettori sulla variante “curva” del nuovo flagship di casa Samsung. È dunque chiara la volontà del colosso coreano di voler puntare su un nuovo paradigma dal punto di vista del design riuscendo contemporaneamente a rompere col passato ed a restare attaccato allo stesso grazie ad una variante più classica e rodata. Decisamente una mossa che in pochi possono permettersi.

Il Galaxy S6 Edge, in realtà, non è molto diverso dal suo fratello spigoloso. Montano infatti lo stesso processore Exynos, gli stessi 3 GB di RAM DDR4, hanno le stesse dimensioni, fotocamera e quant’altro. Ciò che li differenzia sono, com’è facile intuire dalla foto d’apertura, i bordi laterali da un lato classici (passateci il termine) e dall’altro curvi.

Non poteva mancare quindi una nostra rapida disamina sulle differenze ed uguaglianze tra i due dispositivi prontamente mostrate da Mikhael nel video che segue:

Sebbene, quindi, materiali e specifiche siano così simili, come si nota nel nostro rapido confronto, il cosiddetto touch and feel tra i due dispositivi è decisamente diverso. Tuttavia, non bisogna nascondere che un’altra differenza sostanziale tra i due è il prezzo. Se ancora non ne foste a conoscenza, per la stessa quantità di memoria interna, bisognerà sborsare ben 150€ in più, in questo modo la variante da 128GB del S6 Edge tocca la vetta di ben 1049€ diventando lo smartphone del colosso coreano più costoso di sempre.

A questo punto, così come ci è stato chiesto da un nostro lettore nel nostro Hangouts di fine giornata, se vi obbligassero ad acquistarne uno, quale scegliereste tra i due?