Tra una settimana esatta OnePlus festeggerà il suo quarto anno di vita. Era il 17 dicembre 2013 quando Carl Pei e Pete Lau, ex vicepresidente di OPPO, annunciavano al mondo il primo flagship killer. L’etichetta cadeva a fagiolo: OnePlus One offriva una scheda tecnica al top ad un prezzo piccolo piccolo.

Un mix capace di uccidere i top di gamma, da cui l’azienda coniò il famoso slogan. Tuttavia l’operazione non fu priva di difficoltà. OnePlus One si acquistava esclusivamente tramite invito e ottenerne uno era tutt’altro che semplice.

In più i componenti dello smartphone si dimostrarono poco affidabili e diedero più di un grattacapo a quelli che riuscirono ad accaparrarselo, con la piccola startup cinese che arrancava dietro le tantissime richieste di assistenza.

Superata la fase critica le cose migliorarono un anno e mezzo dopo con OnePlus 2, poi con OnePlus X – che riprendeva l’hardware di One – per approdare poi a tempi più recenti sotto la guida di OnePlus 3 e 3T. Adesso la startup è un’azienda, piccola ma strutturata. E lo si vede dai prezzi, distanti dai 299 € degli esordi.

Non aspettatevi tagli al listino del nuovo OnePlus 5T per festeggiare però. L’azienda spinge sugli accessori (come fa spesso) con sconti dal 5 al 30%, estrazioni e un premio misterioso in programma per il 17 dicembre.

Ecco il video celebrativo caricato dal team. Auguri, OnePlus!

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente