Alibaba è una sorta di Amazon cinese e AliExpress è il marketplace di Alibaba per i piccoli venditori. Shenzhen RTDC Technology Co., Ltd., un venditore attivo su AliExpress, ha pubblicato un annuncio di pre-vendita per il OnePlus One, inserendo come data di inizio delle vendite il 28 Maggio. Non sappiamo quale sia l’affidabilità di Shenzhen RTDC Technology, ma in effetti questa indicazione trova la sua collocazione nel puzzle.

OnePlus ha infatti recentemente annunciato che i primi lotti di dispositivi sarebbero arrivati verso la fine del mese, con una particolare enfasi sul modello da 64GB. Non è quindi improbabile che una piccola percentuale di dispositivi venga venduta a commercianti di vario genere.

Il problema principale, in questo caso, sta nel prezzo: 400$ per la versione da 16GB e 450$ per la versione da 64GB, con un ricarico notevole rispetto al prezzo di listino. L’affidabilità del venditore sembra essere discretamente buona, con il 97,9% di feedback positivi su 29988 transazioni.

Grazie a Ivan della segnalazione!