Come prevedibile, le persone che vogliono il modello da 64GB di memoria di OnePlus One sono molte più di quelle che vogliono il modello da 16GB. Non è una sorpresa per nessuno e, vista l’elevata domanda, l’azienda cinese ha deciso di aumentare la produzione del modello più capiente ritardando, al contempo, quello più economico.

L’annuncio ufficiale arriva sotto forma di aggiornamento al post sul forum della società già utilizzato in passato per comunicare il cambio dei piani di produzione. La situazione è la seguente: vista la quantità di persone che richiedono la versione da 64GB, la versione da 16GB viene di fatto posticipata per fare spazio nelle linee di produzione al modello con maggiore memoria. Tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno sarà disponibile il primo lotto consistente di modelli Sandstone Black da 64GB, mentre verso la fine di Giugno saranno disponibili ulteriori lotti di modelli neri e i primi lotti di modelli da 16GB.

È curioso che nessuno del team di OnePlus abbia pensato sin dall’inizio di produrre la versione da 64GB in quantità decisamente più elevate rispetto al modello meno capiente, considerata anche l’esigua differenza di prezzo. L’importante, a questo punto, è vedere lo smartphone arrivare nelle mani di chi ha gli inviti senza ulteriori indugi, per poi aprire alla vendita più generale. L’importante è che non rimanga tutto solo sulla carta.

Via