Seguendo l’esempio di molti produttori di smartphone, che pubblicano alcune delle proprie applicazioni sul Play Store per velocizzarne e facilitarne l’aggiornamento, anche OnePlus ha messo ieri il proprio Launcher nel negozio virtuale di Google, in modalità Unreleased e apparentemente i beta chiusa.

Se aveste provato a installarlo ieri sera probabilmente non ci sareste riusciti, visto che tutti gli slot disponibili erano già stati assegnati. Sembra però che i primi download abbiano evidenziato qualche problema abbastanza importante, tanto che il produttore cinese ha immediatamente ritirato l’applicazione, che ora non è più visibile sul Play Store.

Trattandosi di una prima beta non è nulla di strano, con ogni probabilità OnePlus ha rilevato qualche magagna che dovrà essere corretta prima di permettere il ritorno del Launcher sullo Store. Il changelog comparso prima della cancellazione parlava semplicemente di bugfix e dei classici miglioramenti delle prestazioni, ma la mossa di OnePlus sembra mirata a una maggiore serie di novità per il proprio Launcher e il Play Store è sicuramente una soluzione più efficiente dell’aggiornamento tramite OTA.

Vai a: OnePlus 5: l’effetto gelatina è colpa dell’occhio umano e della visione persistente