OnePlus è nota per essere una delle aziende con la skin di Android più simile alla versione stock del sistema operativo di Google. Infatti, mentre altre aziende OEM preferiscono stravolgere l’aspetto della home, dei pannelli, menu e quant’altro, OnePlus punta ad integrare feature cercando di non stravolgere troppo l’aspetto estetico del launcher.

Però, se c’è una cosa che rende differente la personalizzazione dell’azienda cinese rispetto ad Android stock, è la presenza di OnePlus Shelf al posto di Google Feed. Sui telefoni OnePlus l’ultima pagina a sinistra attiva una versione rivisitata di Google Feed, che però risulta non essere ben fatta come quella di Google.

Chi vorrebbe utilizzare Google Feed sul launcher di OnePlus può farlo installando la versione modificata con una mod Magisk. Installando il launcher modificato, l’utente avrà modo di attivare Google Feed al posto di OnePlus Shelf, dando finalmente a tutti la libertà di sfruttare il launcher stock di OnePlus per utilizzare Google Feed.

Per attivare la mod di Magisk per il launcher di OnePlus è necessario aver effettuato il root del proprio smartphone OnePlus. Una volta fatto, potrete finalmente scaricare la mod di Magisk e utilizzare il launcher OnePlus modificato.

Download mod Magisk per il launcher di OnePlus