Se possedete un qualsiasi smartphone OnePlus conoscerete sicuramente l’applicazione File Manager tramite cui gestire tutti i file e le cartelle presenti all’interno dello smartphone. Ebbene, in queste ore la compagnia ha deciso di pubblicare l’applicazione sul Google Play Store, facendo così compagnia alle altre arrivate nei mesi scorsi.

L’applicazione File Manager di OnePlus è disponibile sul Play Store

Pubblicare l’applicazione all’interno dello store di Google permette alla compagnia di rilasciare aggiornamenti molto più frequentemente, slegandola così dal processo che finora la costringeva ad aggiornarsi solo a seguito di un update del sistema operativo.

Anche se l’applicazione File Manager presente Play Store abbia la dicitura “Early Access“, questa è del tutto identica all’ultima versione installata sugli smartphone della casa cinese. Se possedete un telefono OnePlus e volete scaricare l’ultima versione disponibile del File Manager di OnePlus, non vi resta che scaricare l’applicazione tramite il badge del Play Store presente in calce alla news.

Volendo, se vi va, potete anche accedere al canale beta per provare in anteprima le novità che OnePlus porterà all’interno dell’applicazione File Manager prima che queste sia presentate nel canale stable. Trattandosi di un’applicazione sviluppata unicamente per i terminali OnePlus, vi ricordiamo che non può essere installata su altri smartphone.