Le prestazioni del comparto fotografico degli OnePlus, nonostante gli ultimi aggiornamenti, sono ancora ragione di animate discussioni. I progressi rispetto al passato sono comunque evidenti e, specie su OnePlus 5T, i risultati raggiunti sono in linea o appena sotto ai top di gamma del 2017.

C’è comunque chi non si accontenta. Specialmente a costoro è rivolta la mod che sta riscuotendo un discreto successo su XDA. Si tratta di OnePlus Camera M, una chicca creata da txx1219, un membro del noto forum, che promette di migliorare le foto catturate da OnePlus 5 e OnePlus 5T. Visto che si tratta di affinamenti della resa degli scatti, vediamo qualche esempio.

Stando a tali samples sembrerebbe miracoloso il salto di qualità, senza menzionare il fatto che la resa tramite OnePlus Camera M non sfigura affatto nemmeno se comparata alla Google Camera HDR+ (ultimo foto confronto).

Ricordiamo tuttavia che per installare questa mod occorre disporre del modulo Magisk. Ciò vuol dire che è necessario aver effettuato il root sul proprio dispositivo. Inoltre per far sì che questa funzioni è essenziale che sul proprio OnePlus 5 o 5T ci sia la versione originale dell’app Fotocamera OnePlus e non una versione aggiornata .

Non avete un OnePlus? No problem. OnePlus Camera M è installabile anche su altri smartphone con ROM AOSP. Insomma, se tale mod vi stuzzica vi lasciamo con il link del thread ufficiale aperto sul forum di XDA dove potrete trovare i link per il download e ulteriori informazioni.

Vai a: Recensione OnePlus 5T