Dopo aver dato un bel A+ ai pannelli della serie OnePlus 8DisplayMate ci permette di scoprire qualche informazione in più circa i display presenti sui nuovi top di gamma di OnePlus. A seguito di un nuovo set di test, si è scoperto che gli smartphone montano display realizzati da Samsung Display.

Samsung realizza i display di OnePlus 8

L’ente specializzato nei test della qualità dei pannelli sottolinea ancora una volta l’estrema qualità di questi display che, lo ricordiamo, hanno totalizzato ben 13 record. DisplayMate dichiara che entrambi gli smartphone OnePlus sfruttano OnePlus Factory Display Calibration, ma il display di OnePlus 8 Pro è quello che offre specifiche più maggior livello.

Questo offre un’accuratezza del colore assoluta pari a 0,3 JNCF, il che secondo l’azienda è “visivamente indistinguibile dalla perfezione”. Il display regala inoltre un’ottima accuratezza del contrasto, mentre la luminosità massima di 1444 nits lo rende estremamente visibile in ogni condizioni di luce.

Come sempre DisplayMate pubblica il suo rapporto con un gran numero di grafici piuttosto complessi e comprensibili agli esperti del settore. Li trovate tutti nel link presente in fonte alla news ma vi basti sapere che, indipendentemente dallo smartphone che pre-ordinerete da Amazon, potrete godere di pannelli con un’elevata qualità ed un’accuratezza dei colori secondi a nessuno.

Potrebbe interessarti anche: recensione OnePlus 8