Non è inusuale per un’azienda hi-tech aprire le porte ai propri utenti e permettere loro di testare in anteprima le funzioni che verranno implementate nella versione stable di un’applicazione o, come in questo caso, di un sistema operativo.

In queste ore OnePlus annuncia alla community l’avvio di un programma di closed beta di OxygenOS per i OnePlus 7T e 7T Pro. Per chi non ne fosse a conoscenza, attualmente la compagnia utilizza tre canali diversi per veicolare gli aggiornamenti software: closed beta, open beta e stable.

Se quello intermedio, l’open beta, è aperta a tutti gli utenti che vogliono provare in anteprima le nuove versioni dell’OS, la closed è pensata per chi ha a disposizione voglia, tempo e competenze per aiutare in prima persona il team di sviluppo.

oneplus 7t pro oxygenos programma closed beta

Il concetto viene rimarcato anche da OnePlus che infatti apre la fase di testing a 250 utenti, non di più. Il gruppo formato lavorerà a stretto contatto con il team di OnePlus tramite un apposito canale Slack e potrà testare in anteprima le novità che verranno rese pubbliche mesi dopo.

Per questo motivo i 250 utenti fortunati dovranno firmare un contratto NDA (accordo di riservatezza) ed essere pronti a fare molto spesso il flash di nuove build, con conseguente perdita di tutti i dati salvati sul telefono.

Requisiti per accedere al programma closed beta di OxygenOS per OnePlus 7T e 7T Pro

Gli utenti che vogliono candidarsi e far parte del pool di 250 persone che aiuteranno a creare le nuove versioni di OxygenOS, devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • possedere un OnePlus 7T o OnePlus 7T Pro (versioni non brandizzate);
  • essere un utente attivo della community OnePlus;
  • essere disposti a comunicare costantemente con il team di sviluppo dell’azienda tramite un apposito canale Slack

Se dovessi possedere uno dei requisiti appena visti, puoi proporti alla selezione tramite questo link.

Vai a: recensione OnePlus 7T