Questo sito contribuisce alla audience di

OnePlus 6T McLaren è ufficiale: prezzo salato, ma ci sono 10 GB di RAM e Warp Charge

Si è tenuta questa mattina a Woking, storica sede della scuderia McLaren, la presentazione dell’edizione speciale di OnePlus 6T, il top di gamma della compagnia cinese che gode di alcuni miglioramenti e che guadagna finiture ancora più curate ed esclusive.

Non ci sono stravolgimenti estetici o tecnici, anche se non mancano le novità. Troviamo innanzitutto il nuovo sistema di ricarica rapida denominato Warp Charge, evoluzione del sistema Dash Charge, in grado di erogare 30W di potenza. Secondo OnePlus con 20 minuti di carica sarà possibile ottenere l’autonomia sufficiente per un’intera giornata, una soluzione davvero interessante.

La seconda novità riguarda la memoria, che si allinea con le migliori offerte presenti sul mercato. OnePlus 6T McLaren Edition può infatti contare su 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che permetteranno un multitasking ancora più efficace e velocità senza compromessi. Riepiloghiamo quindi la scheda tecnica completa:

  • schermo AMOLED da 6,41 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2340 pixel) e fattore di forma 19,5:9
  • Mobile Platform Qualcomm Snapdragon845 con CPU octa core e GPU Adreno 630
  • 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non espandibile
  • doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 megapixel (apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica) e da 20 megapixel con apertura f/1.7
  • fotocamera frontale da 16 megapixel
  • connettività 4G/VoLTE, WiFi 802,11 ac dual band, Bluetooth 5, NFC, GPS, GLONASS, Galileo, dual SIM, USB Type-C
  • lettore di impronte nel display
  • batteria da 3.700 mAh con Warp Charge
  • dimensioni di 157,5 x 74,8 x 8,2 millimetri e peso di 185 grammi

Niente colorazioni particolari, come avrebbe potuto aspettarsi qualcuno, ma una classica colorazione nera, in fibra di carbonio, con il logo McLaren e un accento Papaya Orange che percorre i bordi della parte inferiore della cover ed è visibile con certe angolazioni. Cambia ovviamente il prezzo, che cresce rispetto alla versione normale.

Il prezzo di OnePlus 6T McLaren Edition in Italia è di 709 euro, 70 euro in più rispetto alla versione 8+256 e sarà possibile acquistarlo dal 13 dicembre. Nella confezione di vendita sarà incluso anche il libro Salute to Speed.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • massimo88

    Beh,70euro in più x una versione speciale con 2 gb di ram in più,e un sistema di ricarica ancora più efficente mi sembrano ottimi…ci sono telefoni che in versione speciale costano quasi il doppio…

  • 19fabio86

    Bello e tamarro…molto molto figo!
    Unico neo a mio avviso?!Il prezzo che Oneplus puntualmente fa lievitare.
    Bei tempi quelli del Oneplus One top di gamma a 299€, è vero che da allora l’azienda è cresciuta/cambiata spropositatamente(in positivo), ma è anche vero che si distacca sempre di più dalla politica per cui è nato questo marchio(telefoni di qualità ad un costo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza).
    Tra un paio d’anni sarà allineata a Samsung e Apple mi sa.

    • Lorenzo Mirabile

      se tieni conto che OPO stava 299 e il top di gamma samsung e apple stava 699. e adesso il OP6T sta 700 euro e i topo di gamma samsung e apple stanno tra i 1000 e i 1500, direi che stiamo ancora in proporzione….

  • Nexus90

    Visti i risultati in F1 degli ultimi anni, “McLaren” e “Speed” non sono poi associabili XD

    • Walter

      Chissà se pure le F1 hanno qualche backdoor cinese…

Top