Quando mancano ormai meno di 24 ore all’evento “Salute to Speed” nel corso del quale verrà svelato il nuovo OnePlus 6T McLaren Edition è trapelato il presunto prezzo di listino che il device avrà sui mercati europei e potrebbe far storcere un po’ il naso ai fan del brand che stavano già pensando di acquistarlo.

Stando infatti a quanto riportato da Ishan Agarwal, nella maggior parte dei mercati europei la McLaren Edition di OnePlus 6T avrà un prezzo di lancio pari a 699 euro che con l’aggiunta delle tasse saliranno fino a 709 euro. Per avere un termine di paragone è sufficiente pensare che la versione 8/256 GB di OnePlus 6T “standard” costa di listino 629 euro (da noi 639 euro).

L’edizione speciale dell’ultimo flagship di OnePlus (che nel frattempo ha lanciato delle offerte in vista del Natale), frutto della collaborazione con la celebre casa automobilistica (e scuderia) britannica ha già fatto parlare di sé nei giorni scorsi, quando erano circolati in rete dei render, insieme con alcune indiscrezioni riguardanti il nuovo sistema di ricarica rapida e la dotazione di memorie di OnePlus 6T McLaren Edition.

Stando a quanto emerso finora, dunque, con la menzionata differenza di prezzo i clienti otterranno in più una personalizzazione estetica, con una finitura sul retro con effetto fibra di carbonio e dettagli arancioni sui bordi, ed un upgrade di alcune specifiche tecniche. Ai 256 GB di memoria interna verranno accoppiati 10 GB di RAM, mentre la batteria da 3.700mAh avrà la tecnologia di ricarica rapida “Warp Charge 30” che promette un’autonomia di un giorno intero con soli 20 minuti di ricarica (con un adattatore da 30W).

Al netto di queste differenze, OnePlus 6T McLaren Edition rimane il solito ottimo smartphone che abbiamo imparato a conoscere.

Appuntamento a domani per la presentazione ufficiale al McLaren Technology Center di Woking e per scoprire eventuali sorprese finora non trapelate.

Vai a: Recensione OnePlus 6T