Anche se per il momento si tratta solo di semplici speculazioni, sembra che quest’anno non ci sarà uno OnePlus 5T, ipotesi resa più credibile dalla mancanza di un nuovo SoC di fascia alta in gradi di sostituire l’ottimo Snapdragon 835 di Qualcomm.

Sembra infatti che il produttore cinese sia già al lavoro su OnePlus 6, uno smartphone decisamente diverso dal modello attuale. Vediamo di riepilogare le indiscrezioni, da prendere con le dovute cautele visto che al momento non c’è alcun tipo di conferma ufficiale.

OnePlus 6 utilizzerà, secondo la fonte delle indiscrezioni, un display QHD+ (1440 x 2880) con una diagonale da 6 pollici e un fattore di forma 18:9. Sembra quasi scontato dunque che le cornici saranno particolarmente ridotte, decisione che porterà con ogni probabilità allo spostamento del lettore di impronte digitali sul lato posteriore.

Per quanto riguarda la componentistica intera appare evidente che sarà utilizzato uno Snapdragon 845 di Qualcomm, che equipaggerà i top di gamma del prossimo anno, come Samsung Galaxy S9, LG G7 e Xiaomi Mi 7. Non dovrebbero esserci invece novità per quanto riguarda la memoria, con le opzioni 6+64 e 8+128 GB.

La presentazione è dunque attesa per i primi mesi del 2018, ma come sempre bisognerà attendere ancora qualche settimana, forse qualche mese, per averne la certezza. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni su queste possibili specifiche: troppo scontate? OnePlus scontenterà alcuni utenti adottando un fattore di forma che non sembra raccogliere i favori di tutti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

In copertina OnePlus 5