Nei giorni scorsi abbiamo dato una rapida occhiata alle presunte fattezze di OPPO R15 il quale appare leggermente ispirato ad iPhone X a causa del notch, come d’altronde la maggior parte dei prodotti cinesi successivi al lancio dello smartphone celebrativo di Apple.

E se OPPO non distribuisce i suoi prodotti al di fuori della Cina lo fa un’azienda che risponde al nome di OnePlus, che con questa e con vivo ha un certo legame di parentela. Va da sé che alcune scelte estetiche siano condivise tra le tre, quindi R15 può darci qualche suggerimento sul futuro OnePlus 6.

Da quei suggerimenti si arriva ad oggi, giorno in cui potrebbero essere sfuggite alcune preziose informazioni che riguardano direttamente il prossimo smartphone di OnePlus. Che sostanzialmente si mostra senza alcun timore o velo, sia davanti che dietro.

Dallo scatto frontale si desumono diverse informazioni sul presunto prototipo (P7819). Al suo interno troverebbe posto la OxygenOS 5.1.0 basata su Android 8.1 Oreo (su OnePlus 5T l’ultima ROM stabile rilasciata è la OxygenOS 5.0.3) e il tutto gira facendo affidamento su 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

A giudicare dalle consuetudini dell’azienda potrebbe trattarsi della versione di accesso, visto che sulla più capiente ci si attendono almeno 8 GB di RAM e 128 GB di ROM. Dallo stesso scatto si notano i frutti di un’ottimizzazione molto spinta sulle cornici intorno il display, assottigliate all’estremo sulla scia di Essential Phone PH-1.

Posteriormente invece emerge una certa somiglianza con il neonato Samsung Galaxy S9, almeno per quanto riguarda la disposizione degli componenti e la forma ellittica del sensore biometrico. Ben visibile anche il logo dell’azienda appena sotto il lettore di impronte. La presentazione sarebbe prevista per il secondo trimestre di quest’anno.

Piccola curiosità: quello poggiato sul tavolo sembra essere un altro smartphone OnePlus (azzarderei un 5, ndr). Se quello ritratto sopra non fosse uno dei tanti prototipi da cui verrà fuori il OnePlus 6 definitivo ma fosse proprio la versione finale, che effetto vi farebbe?

Vai a: OnePlus è appena dietro ad Apple e a Google per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema